cooky

lunedì

La cucina ecologica, quando la funzionalità incontra l'amore per l'ambiente

cucina ecologica ambiente

Una cucina può essere sia bella che ecologica e attenta ai consumi?

Quando si sceglie la cucina lo si fa considerando la sua bellezza, gli spazi che andrà a utilizzare e la funzionalità di tutti i suoi accessori, ma perché non sceglierla anche con un occhio di riguardo all'ambiente?

Ora si può, acquistare una cucina che salvaguardi l'ambiente, grazie alla scelta di materiali ecologici, ma anche di elettrodomestici a basso consumo che non solo limitano le emissioni di Co2 nell'atmosfera, ma permettono anche di risparmiare sul consumo di energia elettrica.

 Ecco come scegliere la cucina ideale per gli amanti della natura...

venerdì

Bouns ristrutturazione: detrazioni fiscali anche per la cucina



Ottime notizie per chi sta ristrutturando casa o ha in previsione di farlo: il bonus fiscale per le ristrutturazioni è stato prorogato fino a fine anno e adesso comprende anche la spesa per i nuovi mobili, come ad esempio una cucina.

Ma anche per chi entra in un appartamento appena acquistato è conveniente, se ha qualche altro piccolo intervento da fare, usufruire delle detrazioni fiscali registrando una ristrutturazione: il 50% della spesa effettuata verrà detratta dalle tasse in 10 anni, e per chi ha in previsione l'acquisto di un arredamento importante come quello della cucina, ci sono fino a 10.000€ di spesa detraibile .


Ma vediamo meglio quali sono i vantaggi...