cooky

Cucine in offerta

Ormai leggendo gli articoli del nostro blog sicuramente già capito come valutare la qualità e il valore di una cucina! Qui vorrei però porre l'accento sul prezzo delle offerte cucine!

Come facciamo a valutare realmente se la cucina in offerta è realmente in promozione, in saldo o scontata? O è soltanto una finta offerta economica, apparentemente vantaggiosa per la cucina ma che nasconde cucine di bassa qualità vendute al prezzo di listino standard?

Per capire se le cucine in offerta sono realmente tali dobbiamo fare un'indagine un pò simile a quando girovaghiamo alla ricerca di abbigliamento in saldo! Ovvero scoprire il vero prezzo di partenza di quel prodotto!

Se ci troviamo in un negozio di arredamento tradizionale, è opportuno chiedere il marchio della cucina che stiamo valutando, farci fornire di preventivo con specificate caratteristiche, misure, componenti e finiture della cucina in offerta.
Con un preventivo ben dettagliato alla mano sarà facile trovare un altro rivenditore di quel marchio dove avremo la possibilità di verificate il costo di listino della cucina e capire realmente lo sconto propostoci.
Ricordatevi che cucine in esposizione o fine serie devono essere scontate almeno del 30%.

Attenzione alle specifiche del preventivo: piani di lavoro in laminato anziché in granito o marmo, elettrodomestici più datati, o meccaniche e guide di apertura differenti possono farci sembrare un affare cucine in offerta, mentre, in realtà stiamo acquistando una cucina a prezzo pieno!