cooky

lunedì

Top della cucina senza giunture? Il corian è il materiale perfetto per un effetto davvero elegante

scelta top per la cucina


Scegliere il top della cucina non è facile, oltre a tenere da conto il gusto nei colori da abbinare, l'accostamento dei materiali e l'utilizzo della cucina, ci sono tutta una serie di dettagli da considerare, come ad esempio la scelta del materiale migliore da utilizzare.

Uno degli ultimi ritrovati per i top da cucina è il Corian, un materiale composito che permette soluzioni molto interessanti grazie alle sue caratteristiche che offrono possibilità di lavorazione pressoché infinite...


Ma vediamo nei dettagli quali possibilità offre questo materiali come top da cucina...
Le caratteristiche principali che un top da cucina deve avere sono la resistenza all'usura, la facilità di pulizia e il fatto che deve esser un materiale abbastanza solido e resistente per poterci incassare lavello ed elettrodomestici.

scelt materiale per topo cucina
Top realizzato per cucina su misura da Lilea Design

Ma se oltre a questo offrisse anche un gradevole effetto estetico?
Un top che sia liscio alla vista, disponibile in ogni colore immaginabile e che possa fondersi in un tutt'uno con l'alzata e magari... che abbia un lavello nello stesso materiale, tutto fuso in un unico pezzo.

corian per top e lavandino
Top e lavello in corian di Lilea Design
Il top per la cucina in corian offre tutte queste caratteristiche insieme al fatto che la sua particolare composizione, come ci spiegano gli esperti falegnami del laboratorio tecnico di Lilea Design permette di realizzare un top unico nel suo genere, senza giunture visibili tra le varie parti, che ingloba al suo interno un lavello nello stesso materiale oppure che fa tutt'uno con un'alzata con soluzione di continuità, senza tagli e giunti visibili.

Se volete saperne di più su questo materiale ed i top per la cucina lasciateci un commento, vi risponderemo!

2 commenti:

  1. Come reagisce il corian al calore? (ad esempio alla posa accidentale di una pentola o di un contenitore caldo..)
    Grazie,
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Corian è un materiale molto resistente,scelto proprio per la sua resistenza alla luce diretta del sole ed al calore.
      Si tratta comunque di un materiale composito fuso, e non di una pietra perciò appoggiare accidentalmente per qualche istante una pentola o una teglia calda non crea gravi danni, ma sconsiglio lasciarci per diversi minuti un contenitore rovente, magari in ferro: in questo caso non è garantito che resti indenne!

      Elimina