cooky

martedì

Cucina nuova? Una guida pratica per scegliere dove acquistarla...


Se siete in quella fase in cui avete deciso di acquistare una cucina nuova, per un nuovo appartamento o per sostituire quella che avete già, ma ancora non avete iniziato la ricerca in concreto del vostro nuovo arredamento ecco una pratica guida per decidere dove iniziare e  a chi rivolgervi.

Le soluzioni più comuni per acquistare le vostra nuova cucina con i loro pro ed i loro contro...
Innanzitutto ci sono i rivenditori di arredamento, i classici negozi dove potete trovare cucine di design e all'ultimo grido, belle esposte insieme a salotti, camere ecc... Dove si possono vedere finite, da toccare con mano. Purtroppo però la gamma di scelte è ristretta ai marchi distribuiti dal rivenditore, e quindi anche le varie soluzioni.
Inoltre spesso misurazioni e montaggio vengono appaltati a terzi e quindi il lavoro non viene seguito fino alla posa finale. Il rischio quindi è di avere una bella cucina, ma magari che in fase di montaggio rischia di venire rovinata...

Un'altra soluzione sono i grandi showroom o i magazzini tipo Ikea o Mondo Convenienza. Qui il risparmio è garantito (si trovano cucine anche  a partire dai 1000 - 2000 €), anche dal fatto che si tratta di prodotti in genere di qualità medio-bassa e si possono vedere in esposizione molteplici soluzioni tutte diverse, finite e montate. Ma i rilievi per le misurazioni dell'angolo cottura o degli attacchi sono fai da te, ed il montaggio sempre appaltato, al risparmio, a corrieri che non di prendono la responsabilità del risultato di posa del prodotto finale.

Cucina su misura realizzata in fabbrica da Lilea Design
Infine un'ultima soluzione è quella di ordinare la cucina direttamente in fabbrica: andando da un artigiano di mestiere magari non si potranno vedere mille soluzioni di cucine finite e montate, ma si potranno trovare escamotages ad hoc in base alle esigenze del cliente finale. Acquistando direttamente del produttore una nuova cucina, inoltre, il lavoro è seguito passo passo, dalle misurazioni al montaggio finale dal falegname, potendo ritoccare all'esigenza ciò che non piace. Inoltre anche impiantistica ed attacchi vengono seguiti da professionisti che garantiscono un prodotto finito, funzionante e perfetto in ogni suo dettaglio...

Se volete altri consigli o maggiori dettagli non esitate a lasciarci i vostri dubbi nei commenti...



Nessun commento:

Posta un commento