Le soluzioni più comuni per acquistare le vostra nuova cucina con i loro pro ed i loro contro...
Innanzitutto ci sono i rivenditori di arredamento, i classici negozi dove potete trovare cucine di design e all'ultimo grido, belle esposte insieme a salotti, camere ecc... Dove si possono vedere finite, da toccare con mano. Purtroppo però la gamma di scelte è ristretta ai marchi distribuiti dal rivenditore, e quindi anche le varie soluzioni.
Inoltre spesso misurazioni e montaggio vengono appaltati a terzi e quindi il lavoro non viene seguito fino alla posa finale. Il rischio quindi è di avere una bella cucina, ma magari che in fase di montaggio rischia di venire rovinata...
Un'altra soluzione sono i grandi showroom o i magazzini tipo Ikea o Mondo Convenienza. Qui il risparmio è garantito (si trovano cucine anche a partire dai 1000 - 2000 €), anche dal fatto che si tratta di prodotti in genere di qualità medio-bassa e si possono vedere in esposizione molteplici soluzioni tutte diverse, finite e montate. Ma i rilievi per le misurazioni dell'angolo cottura o degli attacchi sono fai da te, ed il montaggio sempre appaltato, al risparmio, a corrieri che non di prendono la responsabilità del risultato di posa del prodotto finale.
Cucina su misura realizzata in fabbrica da Lilea Design |
Se volete altri consigli o maggiori dettagli non esitate a lasciarci i vostri dubbi nei commenti...
Nessun commento:
Posta un commento