cooky

giovedì

Cucine economiche: come scegliere la migliore qualità fra le cucine in offerta!

Nella miriade di opportunità di offerte cucine diventa oggi molto difficile districarsi. Oltre alla piacevolezza estetica dell'arredo cucina ed alla valutazione del prezzo e dello sconto effettuato dal negozio di arredamento, bisogna anche capire quale cucina risponde alle migliori doti qualitative e di durata!

Come già più volte ho ricordato, non è soltanto il prezzo delle cucine la componente che ci deve portare alla migliore scelta bensì il rapporto fra costo e qualità del mobile!
Ecco a voi alcune caratteristiche da osservare per capire il reale valore dell'arredamento cucina!
  • Attenzione ai materiali! Osservate e chiedete informazioni riguardo ai materiali di ante e struttura. Diffidate dalle offerte cucine non esposte. La struttura deve essere in legno tamburato o bilaminato melamminico di buona qualità: la maggior parte delle cucine in promozione hanno strutture in agglomerato di legno, truciolare melamminico. Il pannello deve essere rivestito anche nei bordi, il truciolare di legno deve essere denso e formato da piccole particelle, lo spessore superiore a 1cm.
  • Guardate le ante: spesso vengono proposte finiture lucide, ma ne esistono di svariate qualità! Il prezzo di cucine con ante laccate lucide al poliestere su base mdf è enormemente superiore (e migliore) di ante in laminato lucido!
  • Aprite antine e cassetti: la ferramente e la meccanica deve essere di qualità, anche nelle cucine in offerta! La migliore ferramenta è la bluemotion con ammortizzatori in chiusura.
  • Se la cucina è già corredata di elettrodomestici, verificatene la marca e il prezzo commerciale.

2 commenti:

  1. Hai qualche consiglio o esperienza da lasciarci in merito alla scelta delle cucine in offerta?
    Lascia un commento su -offerte cucine- !

    RispondiElimina
  2. Credo che la qualità non debba mai andare a discapito del prezzo. In ogni modo oggi c'è un'offerta molto vasta e non è affatto difficile trovare delle soluzioni a prezzi convenienti

    RispondiElimina