Come già più volte ho ricordato, non è soltanto il prezzo delle cucine la componente che ci deve portare alla migliore scelta bensì il rapporto fra costo e qualità del mobile!
Ecco a voi alcune caratteristiche da osservare per capire il reale valore dell'arredamento cucina!
- Attenzione ai materiali! Osservate e chiedete informazioni riguardo ai materiali di ante e struttura. Diffidate dalle offerte cucine non esposte. La struttura deve essere in legno tamburato o bilaminato melamminico di buona qualità: la maggior parte delle cucine in promozione hanno strutture in agglomerato di legno, truciolare melamminico. Il pannello deve essere rivestito anche nei bordi, il truciolare di legno deve essere denso e formato da piccole particelle, lo spessore superiore a 1cm.
- Guardate le ante: spesso vengono proposte finiture lucide, ma ne esistono di svariate qualità! Il prezzo di cucine con ante laccate lucide al poliestere su base mdf è enormemente superiore (e migliore) di ante in laminato lucido!
- Aprite antine e cassetti: la ferramente e la meccanica deve essere di qualità, anche nelle cucine in offerta! La migliore ferramenta è la bluemotion con ammortizzatori in chiusura.
- Se la cucina è già corredata di elettrodomestici, verificatene la marca e il prezzo commerciale.
Hai qualche consiglio o esperienza da lasciarci in merito alla scelta delle cucine in offerta?
RispondiEliminaLascia un commento su -offerte cucine- !
Credo che la qualità non debba mai andare a discapito del prezzo. In ogni modo oggi c'è un'offerta molto vasta e non è affatto difficile trovare delle soluzioni a prezzi convenienti
RispondiElimina